Parlando di Denim | Per Lui


L’anima degli anni ’70 incontra il West

Lo stile attillato fa un passo indietro per la stagione Autunno/Inverno e lascia il posto a tagli retrò e tessuti sbiaditi, per serate all’insegna dello stile Americano.

Calvin Klein

Questo autunno/inverno vede il denim protagonista di un cambiamento: forme più rilassate e dolci e capi attillati fuori dai giochi. Questa tendenza verso sagome meno nette ha dominato la Settimana della moda, invadendo le passerelle di stilisti come Todd Snyder, Paul Smith e Gucci.

Jeans leggermente svasati in sfumature del blu chiaro di Levi's e Tommy Hilfiger vanno per la maggiore; si consiglia di evitare il nero e il grigio. Il blue Diesel e il blu scuro sono accettabili se preferisci tinte meno brillanti, senza tuttavia dimenticare di mantenersi su forme rilassate. Anche lo stile strappato o consumato è ancora in voga.

Anche il doppio denim è tornato di tendenza: la coordinazione fra i toni è la chiave e si sconsiglia di accoppiare colori scuri ad altri troppo brillanti. Una giacca di jeans (un altro capo chiave) si presta perfettamente a questo look, e così fanno le giacche con il colletto in montone, che rimandano alla moda Western Americana, altro punto cardine della stagione. Un giro da Lee&Wrangler, Guess e Levi's ti toglierà ogni dubbio: troverai sicuramente il capo giusto per te.

 

VIENI A TROVARCI


Non vediamo l'ora di accoglierti nuovamente

Questo autunno regalati una giornata speciale a Barberino Designer Outlet.

Come raggiungerci

Argomenti correlati

Leggi la prossima news