SS20 Trends | Style File


Scelti per lei

Scopri i nuovi arrivi Primavera Estate scelti per lei.

Abbiamo decifrato tutte le più grandi tendenze passerella (e raccolto i suggerimenti per adattarli a voi), nel nostro Style File delle tendenze per PE20. Le stagioni Primavera/Estate vedono un uso maggiore di tessuti, motivi e composizioni innovative sui capi classici del guardaroba. La PE20 non ha fatto eccezione. Gli anni '80 riemergono, con il blazer al centro della scena. La fantasia presenta punti grafici e strisce. La pelle compare in ogni colore dalla testa ai piedi. I fiori da popolari sono diventati sofisticati, in tonalità più scure con dettagli ricercati. Prendi nota: ecco le tendenze PE20 da acquistare ora e come indossarle.


By Nancy Waters

La base dell'ossessione di Wall Street anni '80 è il blazer oversize, che è presente ovunque, da Gucci a Saint Laurent. Scegline uno in una tonalità calda, neutra o pastello per un look sicuro, elegante e casual. Abbinalo con un capo aderente in tessuto corrispondente: un pantalone a pieghe con vita alta o bermuda e calze al ginocchio. Questo blazer è perfetto per la stratificazione: provalo sotto un trench e sopra una camicia leggera. Preferisci le stampe? I quadrati sono la scelta migliore. Evita i cliché smart-casual e non abbinarli al denim.

Il materiale della stagione è la pelle, ma non come la conosci. Cappotti lunghi e tute hanno effettuato il trattamento in pelle, in tonalità pastello a tinta unita e tonalità calde in marrone, arancio e rosso (e nessun biker nero). Cerca trench in pelle, gonne avvolgenti, abiti strutturati e camicette e giacche sagomate (come si vede da Givenchy, Prada ed Hermes). Questo look punta tutto sulla pelle: lascia perdere gli altri tessuti e adotta un total look coordinato in pastello. Oppure abbinalo con una clutch in contrasto. L'oro è il tocco di prima scelta.

Da Alexander McQueen e Christian Dior a Stella McCartney e Isabel Marant, c'è un margine molto raffinato per la tendenza etnica della stagione. Scegli i motivi cachemire e a fiori questa primavera ma in tonalità più scure: inchiostro nero e blu notte, e toni neutri con accenti metallici. Cerca capi con dettagli raffinati, come delicati ricami e trasparenze verticali in pizzo, per un look artigianale. Abbinali con accessori audaci, un foulard, e abiti svolazzanti con una cintura in pelle iconica. Investi in un abito maxi o midi, o abbina i jeans skinny a una camicia leggera con frange e mantello, rifinisci con stivali alti al ginocchio.

Pois e strisce tornano alla ribalta. Una delle tendenze più giocose e facili da indossare della stagione, perfetta per creare il look grafico ottico, tutto mix-and-match. Quindi vai e sovrapponi i tessuti trasparenti, i colori e i diversi che spuntano sui capi chiave di questa tendenza. Maxi abiti e coordinati ispirati agli anni '60 sono i punti di forza su cui puntare, come si vede da Alexander McQueen, Celine e Louis Vuitton. Il monocromatico dovrebbe essere lo stile principale, ma con un accento sui pastelli per ammorbidire l'aspetto. Evitare lustrini qui: non siamo Minnie Mouse.

Argomenti correlati

Leggi la prossima news