Sotto ai riflettori | Per lei


Freddo, non ti temo

Dolcevita nel classico stile inglese, coordinati in tinte tenui e comode sciarpe oversize sono le colonne portanti dell’armadio di lei quest’autunno.

aw20trends_roundneck

Patrizia Pepe

Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger

Boss

Boss

Il collo alto

Questo capo imperdibile è stato al centro di molte passerelle per questo Autunno/Inverno: Isabel Marant, Veronica Beard e Gabriela Hearst l’hanno scelto come capo fondamentale della propria collezione. Abbina colori tenui a giacche brillanti per uno stile soul che strizza l’occhio agli anni ’70, o indossalo con gonne a tubino e vestiti longuette per essere sempre impeccabile sul posto di lavoro. 

Se questa stagione avrete nell’armadio un capo a collo alto di Polo Ralph Lauren o Loro Piana vi accorgerete di sceglierlo ogni giorno; il cashmere morbido di Fabiana Filippo o Andrè Maurice, ad esempio, è un investimento di cui non vi pentirete mai. 

 

aw20knitwear_print&patterns

Tommy Hilfiger

Desigual

Desigual

Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger

Stampe e motivi
Kenneth 
Ize, Lacoste e Arthur Arbesser hanno scelto maglieria a motivi geometrici nelle loro collezioni invernali, con stampe anni ’70 in bella mostra sulle passerelle. È uno stile che trascende la differenza fra colori scuri e chiari, con tinte che variano dal piccante lime ai toni autunnali come l’arancio bruciato o il marrone: tutto è concesso. 

La maglieria pesante che troverete da Brooks Brothers Manila Grace sarà l’obiettivo del vostro shopping, con le immancabili stampe retrò a quadri. Accoppiatela con jeans comodi di Levi's e una cintura a vita alta per dare carattere al vostro stile e enfatizzare il richiamo agli anni ’70.  

aw20knitwear_chunky knitwear

Tommy Hilfiger

Patrizia Pepe

Patrizia Pepe

Maglieria pesante 

La maglieria da donna si ingrandisce per la stagione Autunno/Inverno, con taglie oversize e lavorazioni a trecce che dominano la scena. La tendenza parte dalle passerelle di molti stilisti fra cui Ryan Roche e Dolce & gabbana, che mostrano completi in maglieria e lunghissime sciarpe. 

Tuttavia, i capi oversize non sono tutti uguali. Il colore è un fattore fondamentale: il beige e le tinte biscotto e cammello sono quelle su cui scommettere. Le tinte brillanti non avranno molto spazio: basta guardare i cardigan di lana, i maglioni e le gonne di PinkoBenetton e Peserico per capire che le sfumature più scelte sono quelle del thé e del caffè.  

Argomenti correlati

Leggi la prossima news