Womenswear: in dettaglio


Quest’autunno non porre freni alla tua fantasia ed esprimi te stessa attraverso maglieria voluminosa e stampe audaci e colorate, che saranno il punto esclamativo del tuo stile.

Nei centri McArhurGlen troverai una nuova energia per affrontare al meglio la stagione, grazie ad un curato mix di fantasie retrò e sartoria new wave che donerà forza e sicurezza al tuo guardaroba.

aw20Trends_70ssoul

Anima anni '70
Questa stagione preparati ad entrare nel fantastico mondo anni '70. 

Se vuoi scoprire come sarà la moda di quest’anno, devi spostare indietro le lancette del tempo fino ad un cocktail party nella Londra del 1975. Da Ami a Zadig & Voltaire, gli stilisti hanno attinto alle vibrazioni degli anni ’70 creando tailleur e blazer dal taglio maschile che ti proietteranno al centro della pista da ballo. Firme come Pinko, Patrizia Pepe e Liu Jo hanno combinato l’uso del velluto a coste con i tratti più distintivi dell’epoca (spalline accentuate e ampi risvolti), senza dimenticare di mettere in risalto la femminilità con culottes, bluse con fiocco e dolcevita sensuali. Non essere timida nell’abbinamento dei colori: arancione bruciato, viola lavanda e verde acceso saranno le tinte dominanti della stagione.

aw20Trends_prepwork

Back to business

 

Quest’autunno nei centri McArthurGlen avrai la possibilità di imparare come Marc Jacobs ed Emilia Wickstead hanno riscritto i canoni dell’abbigliamento classico all’inglese con gonne longuette, maglie a righe e scarpe Mary Jane per essere sempre la prima della classe (senza copiare!). Spicca fra la folla con colletti di Karl Lagerfeld e Tommy Hilfiger, tweed e tartan ammiccanti di Pinko e Twin Set, e cardigan ribelli di Guess e Patrizia Pepe. Le sfumature di grigio e i tenui toni cammello sono una garanzia se abbinati a delle scarpe allacciate, ma chi ama uscire dagli schemi può accendere il proprio stile con note di blu e giallo acceso, per non passare mai inosservata!

aw20Trends_bohemianfolk

Stile bohémienne

Rimaniamo ancora un po’ negli anni ’60 e ’70, ma ci allontaniamo dai campus scolastici e ci avventuriamo dove lo stile bohémienne la fa da padrone. Abiti svolazzanti di Pinko e Patrizia Pepe, in sfumature color terra, contrastano con frange, cinture audaci e stivali da cowboy. La moda di quest’anno attinge a piene mani dalla cultura americana con jeans slavati di Levi's e Diesel abbinati a giacche marroni in montone o camoscio. Questo approccio massimalista coinvolge tutti gli aspetti dell’abbigliamento miscelando una palette di colori caldi perfetti per l’autunno.

aw20Trends_abstractgraphics

Uno swing negli anni '60
Le stampe grafiche, maniche a sbuffo e pantaloni svasati sono arrivate in città.

C’è molto più di quanto non sembri dietro alle stampe ispirate agli anni ’60. I motivi psichedelici di [brand] e [brand] stimoleranno la tua fantasia consentendoti di giocare con gli abbinamenti. I disegni geometrici di Patrizia Pepe e Burberry portano una ventata di modernità, con gessati e pois che si abbinano a tessuti trasparenti. Maniche a sbuffo e pantaloni svasati di Momonì e Karl Lagerfeld trasmettono la vera essenza degli anni ’60, anche grazie all’aiuto di accessori in colori sgargianti che daranno il tocco finale al tuo look e faranno risaltare il tuo sorriso.

aw20Trends_evenignsparkle

A tutto glitter

Quest’autunno la moda gotica è il punto di riferimento per l’abbigliamento da sera seducente: firme come Roberto Cavalli e Versace hanno dato il meglio di sé con abiti eleganti, capi lunghi e senza spalline per ammiccare al tuo lato oscuro. McArthurGlen ha catturato l’essenza di malinconico romanticismo di questo stile impreziosito da glitter, cristalli e dettagli metallici. Le sagome voluminose, le spalle nude e gli abiti senza maniche sono il cuore del look di Valentino e Furla. I tacchi con paillettes, il raso nero e i dettagli argentati sono ciò che dona brillantezza, ma il vero mistero è creato dal sovrapporsi di organza, velluto e lurex.

 

aw20Trends_layerup

A strati

“Abbraccio” potrebbe essere la parola chiave dell’abbigliamento a maglia di questa stagione perché firme come Tommy Hilfiger e Lacoste ti avvolgeranno in maglie lunghe, sciarpe oversize, gonne, mantelle e poncho pesanti che, già al primo tocco, ti trasmetteranno una piacevole sensazione di calore e protezione. I colori dominanti della palette autunnale saranno quelli neutri della terra come il marrone e il grigio, animati dal contrasto di consistenza con borse di cuoio e accessori di metallo dorato. Lo spirito fondamentale di quest’autunno è l’utilizzo della lana, una delle fibre naturali più sostenibili – proprio quello che serve in tempi come questo!

VIENI A TROVARCI


Non vediamo l'ora di accoglierti nuovamente

Questo autunno regalati una giornata speciale a Castel Romano Designer Outlet.

Come raggiungerci

Argomenti correlati

Leggi la prossima news